Il sito del Dipartimento di Giurisprudenza non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Giorno 18 maggio 2022, alle ore 15,30, presso l’aula 2 del Dipartimento di giurisprudenza, nell’ambito di un ciclo di “Conversazioni sulla riforma della giustizia penale”, si terrà il primo incontro sul tema: “Azione e tutela di situazioni soggettive nel processo penale. Antiche e nuove sfide”.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina e dall’Ordine degli Avvocati di Messina.
Introduce il prof. Stefano Ruggeri, Ordinario di Diritto processuale penale dell’Università di Messina.
Modera il prof. Antonio Cappuccio, Delegato alla formazione dell’Ordine degli Avvocati di Messina - Ordinario di Storia del diritto medievale e moderno dell’Università di Messina.
Intervengono:
Marco Nicola Miletti, Ordinario di Storia del diritto medievale e moderno dell’Università di Foggia;
Daniele Negri, Ordinario di Diritto processuale penale dell’Università di Ferrara;
Antonio Balsamo, Presidente del Tribunale di Palermo;
Isabella Barone, Avvocato del Foro di Messina;
Marco Gradi, Associato di Diritto processuale civile dell’Università di Messina.
Conclude:
Enrico Marzaduri, Ordinario di Diritto processuale penale dell’Università di Pisa.

Mercoledì, Maggio 18, 2022