AQ Didattica - Relazione annuale della CPDS

Sistema AQ.jpg​ La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) è composta in misura paritetica dai rappresentanti degli studenti eletti nel Consiglio di Dipartimento e da docenti afferenti a tutti i CdS (esclusi Referenti AQ di Dipartimento, Coordinatori dei CdS, componenti dei Gruppi AQ-CdS). Formula pareri su attivazione, modifica e soppressione dei CdS, svolge attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, individua indicatori per la valutazione, svolge attività divulgativa delle politiche di qualità dell’Ateneo presso gli studenti e redige annualmente una relazione.

Nella Relazione Annuale della CPDS, al termine della valutazione effettuata dalla Commissione nell’arco dell’anno sulle attività didattiche dei CdS sulla base degli indicatori individuati, confluiscono le proposte di miglioramento da inviare al Nucleo di Valutazione, al Senato Accademico e al Presidio della Qualità. La Relazione deve essere approvata dalla CPDS e inviata ai soggetti definiti qui di seguito entro il 31 dicembre di ogni anno.
La Relazione Annuale della CPDS non richiede approvazione da parte dei CdS né dei Dipartimenti. Una volta trasmessa al Nucleo di Valutazione, al Senato e al Presidio della Qualità, sarà inviata ai Direttori di Dipartimento e ai Coordinatori di CdS, affinché venga discussa ed esaminata – secondo il suggerimento del Presidio – sia in sede di Consiglio di Dipartimento che nei singoli Consigli di Corso di Studio.

Note MUR / ANVUR e normativa nazionale

Documenti del Presidio della Qualità