Immatricolazioni, iscrizioni e trasferimenti: le scadenze

Relativamente all'A.A: 2016/17

- Immatricolazioni ai Corsi di Laurea triennali, magistrali ed a ciclo unico non a numero programmato e iscrizioni agli anni successivi: si chiuderanno il 30 dicembre 2016, senza aggravio di mora.

Successivamente, lo studente potrà immatricolarsi ai corsi di cui sopra o iscriversi agli anni successivi, con le seguenti scadenze e aggravi di mora:

• dal 31 dicembre al 31 gennaio 2017 con € 28,00 di mora;
  • dal 1 al 28 febbraio 2017 con € 56,00 di mora;
  • dal 1 al 31 marzo 2017 con € 100, 00 di mora.

LE IMMATRICOLAZIONI E LE ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI SARANNO CHIUSE IL 31 MARZO 2017.

- Immatricolazioni ai Corsi di Laurea triennali, magistrali ed a ciclo unico a numero programmato: dovranno effettuarsi dopo la pubblicazione delle graduatorie di merito, entro i termini indicati nel bando di concorso per le selezioni.

- Istanze di passaggio ad altro Corso di Laurea (per i CdL ad accesso libero): devono essere presentate entro il 30 novembre 2016. Possono effettuarsi passaggi di corso anche nell'anno di immatricolazione.

- Istanze di nulla osta al trasferimento ad altra Università (per i CdL ad accesso libero): devono essere presentate al Rettore non oltre il 30 dicembre 2016 ed i trasferimenti provenienti da altra Università verranno accettati fino al 1 febbraio 2017, salvo diverse scadenze espressamente indicate dai manifesti degli studi dei Corsi di Laurea. Lo studente fuori corso potrà presentare domanda di trasferimento ad altra Università in ogni tempo, previa autorizzazione del Rettore.

- Domande per i corsi liberi da sostenere presso i Corsi di Laurea a numero programmato: scadranno, dopo la pubblicazione delle graduatorie di detti corsi, il 13 ottobre 2016.

- Domande per i corsi liberi presso i Corsi di Laurea NON a numero programmato: scadenza il 30 dicembre 2016.

- Domande per i corsi singoli: scadranno il 31 maggio 2017.

Si ricorda che sono previsti dei test di orientamento (le cui modalità e date di effettuazione variano da corso a corso) anche per i corsi ad accesso libero. Si consiglia, pertanto, di consultare il sito del Dipartimento presso cui è incardinato il Corso al quale ci si è immatricolati, per avere maggiori dettagli.

- Per quanto riguarda le iscrizioni alle Scuole di Specializzazione,
 clicca qui per consultare dettagli e scadenze.