Student Film Festival: le iscrizioni entro il 14 luglio 2018

Sul sito www.foggiafilmfestival.it, al link iscrizioni, è disponibile il Bando di partecipazione alla 8ª edizione del Foggia Film Festival, concorso cinematografico aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi, che si terrà a Foggia dal 18 al 24 novembre 2018. Contestualmente, le richieste d'iscrizione al concorso dovranno avvenire entro il 14 luglio.
Il Festival, che promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, ad Accademie di Cinema, di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado e paritarie. Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che, oltre a dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al "cinema giovane". RAI Cultura, media partnership 2018, seguirà il concorso cinematografico con il canale RAI Scuola, coinvolta nell’attribuzione di due Premi speciali per le categorie Scuole Superiori e Università.