CdL in Medicina e Chirurgia IMMATRICOLAZIONE ON-LINE DEI CANDIDATI 2017/18 II° Scorrimento Graduatorie

II° Scorrimento Graduatorie
IMMATRICOLAZIONE ON-LINE DEI CANDIDATI 2017/18
Sono in corso le immatricolazioni per i candidati ammessi ai CdL in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’A.A. 2017/2018.

I candidati assegnati devono immatricolarsi, mediante la procedura on-line, a partire da oggi   18 ottobre 2017, e fino alle ore 12,00 del   23 ottobre 2017, collegandosi al sito dell'Università degli Studi di Messina, all'indirizzo https://unime.esse3.cineca.it da qualsiasi computer collegabile ad Internet.
Dopo tale ora la procedura per l’immatricolazione verrà disattivata.

I candidati prenotati, in quanto non rientrino nei posti disponibili relativamente alla prima   preferenza e che decidano di immatricolarsi, si devono registrare sul portale d'Ateneo e iscriversi al “nuovo concorso”, denominato ESTERNI – in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi dentaria.  Solo dopo tali adempimenti, i suddetti candidati potranno immatricolarsi  mediante  la  procedura on-line, a partire da oggi, 18 Ottobre 2017, fino alle ore 12,00 del   23 ottobre 2017, collegandosi al sito dell'Università degli Studi di Messina, all'indirizzo https://unime.esse3.cineca.it da qualsiasi computer collegabile ad Internet.
Dopo tale ora la procedura per l’immatricolazione verrà disattivata.

Si fa presente, inoltre, che la domanda di immatricolazione on line deve essere completata via WEB in ogni sua parte comprensiva, quindi, della scansione di ogni allegato richiesto dalla procedura (domanda di immatricolazione datata e firmata, fotocopia documento di riconoscimento e fotocopia codice fiscale e copia Mav pagato).
Successivamente, per il perfezionamento dell’immatricolazione, la stessa documentazione cartacea comprensiva di fotocopia del MAV (pagato) e fotocopia del documento di identità, dovrà essere consegnata, improrogabilmente, alla Unità Operativa “Area Medica 1” (Palazzo Mariani, P.zza Antonello, Messina), entro e non oltre le ore 12,30 del  23 Ottobre 2017.
Trascorso tale termine, coloro i quali non consegneranno la documentazione cartacea saranno considerati rinunciatari.

Si ricorda ai candidati eventualmente già iscritti ad altro corso di laurea che decidessero di effettuare il passaggio di corso, che è necessario consegnare all’Unità Operativa “Area Medica 1” copia della domanda di passaggio, debitamente vistata dalla segreteria studenti di provenienza, improrogabilmente, entro e non oltre le ore 12,30 del    23/10/2017.

Si avvisano gli studenti interessati che per la consegna della documentazione sopra indicata lo sportello dell’Unità Operativa “Area Medica 1” osserverà il seguente orario:

• Lunedì               dalle ore   8,30  alle ore  12,30;
  • Martedì              dalle ore 14,30  alle ore 16,00;
  • Mercoledì          dalle ore 8,30    alle ore 12,30;
  • Giovedì              dalle ore 14,30   alle ore 16,00;
  • Venerdì              dalle ore 8,30     alle ore 12,30.