Scegliendo Unime accederai a un mondo di servizi e agevolazioni

Poniamo massima attenzione verso le esigenze dei nostri studenti e per loro abbiamo configurato una serie di importanti servizi e agevolazioni.
Effettuata l’immatricolazione all’Università di Messina, potrai:
Onore al Merito: usufruire di borse di studio legate alla media dei voti ottenuti negli esami e al voto di laurea.
Casa Unime: ottenere, se sei uno studente fuori-sede, il rimborso delle spese di affitto.
Alloggi in convenzione: sfruttare un accordo con le principali agenzie immobiliari, per trovare un alloggio in affitto a prezzi vantaggiosi.
Opportunità all'estero: godere di incentivi per trascorrere all’estero una parte del tuo percorso formativo
Servizi di trasporto: usare mezzi pubblici e servizi di trasporto privati a prezzi scontati. In più, avrai a disposizione gratuitamente  navette per i Poli Papardo e Annunziata.
Orientamento e Placement: usufruire di un supporto per inserirti nel mondo del lavoro e per maturare le scelte universitarie.
- NO TAX AREA: avere agevolazioni sulle tasse (fino all’esenzione totale), se il tuo indicatore ISSE-U non supera i 30mila euro.
- Agevolazioni per tutti i “centisti”: non pagare le tasse, se hai ottenuto il diploma con 100/100 (anche senza lode).
- Sconti per le famiglie: ottenere uno sconto sulle tasse se nel tuo nucleo familiare c’è più di un iscritto.
Bando E.R.S.U.: accedere ai servizi e alle agevolazioni garantite dall’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario.
C.L.A.M.: perfezionare la conoscenza delle lingue straniere, grazie al Centro Linguistico di Ateneo.
CUS Unime: utilizzare uno dei poli sportivi universitari più attrezzati a livello nazionale.
Cerimonia di Consegna dei Diplomi: partecipare, una volta conseguita la laurea, alla suggestiva Cerimonia di Consegna dei Diplomi.
E poi, tanto altro ancora….
Scopri di più visitando l’area del sito dedicata a ISCRIZIONI E IMMATRICOLAZIONI 2017/18

Archivio Slider