Investi sul domani del tuo territorio: basta una firma

Che cos'è il 5 x mille

È una quota dell'imposta IRPEF che il cittadino versa allo Stato con la presentazione della dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, UNICO, 730). Il 5 x mille non costa nulla e non sottrae risorse all’8 per mille, ma con la tua firma e il codice fiscale  80004070837 sarà devoluto alla nostra Università.

Perché destinare il tuo 5 x mille a Unime

La disaggregazione dei dati ANVUR sulla Valutazione della Qualità della Ricerca nel periodo 2011/14 ha confermato l’ottima performance di Unime.

Tra i grandi Atenei, l’Università di Messina è quella che ha fatto registrare il migliore risultato nazionale rispetto alla precedente rilevazione, con un +17%. Occorre, però, rimanere competitivi e non fermarsi: per questo  è  importante migliorare la capacità progettuale di tutti i ricercatori e i docenti dell’Ateneo.

I fondi destinati alla ricerca si traducono nel finanziamento di progetti, borse per Dottorati di Ricerca, strumentazioni tecnologiche.

Potenziare la ricerca ha importanti ricadute per tutto il territorio. È un’attività che rappresenta un vero e proprio volano di sviluppo. Destinare il tuo 5 x mille alla ricerca Unime, significa investire sul tuo futuro.

Per sostenere il nostro Ateneo è sufficiente:

1. compilare il modello della dichiarazione dei redditi
  2. firmare nel riquadro "Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e della università"
  3. indicare il codice fiscale  80004070837 dell'Università degli Studi di Messina

Archivio Slider