Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea

Aperte le iscrizioni alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea: prenotazioni entro l’8 giugno

Anche quest’anno si svolgerà al Teatro Antico di Taormina la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. L’appuntamento è per la serata del 23 luglio, quando gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico tra giugno 2017 e aprile 2018 riceveranno i titoli accademici.
Si rinnova così un appuntamento che negli scorsi anni, ha riscosso consensi da parte degli studenti e dei loro familiari. Un’occasione per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.
Gli studenti interessati dovranno prenotarsi attraverso questa piattaforma (https://code.unime.it/taormina2018/), alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali ESSE3: tra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4). Al termine della procedura, verrà generato il Mav relativo alla tassa di rilascio del titolo e al bollo virtuale (sempre che questi contributi di legge non siano stati già corrisposti). L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo che lo studente avrà provveduto ad effettuare il pagamento. Alla vigilia della cerimonia, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto. Nelle prossime settimane verranno comunque comunicati i dettagli organizzativi.
Anche nel caso in cui lo studente avente diritto abbia già ritirato la pergamena presso gli uffici Unime, potrà comunque prenotarsi e partecipare, ma nei giorni precedenti alla cerimonia – secondo le modalità che verranno indicate – dovrà riconsegnare all’InfoPoint la pergamena stessa.
La procedura per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 dell’8 giugno; qualora, però, i posti disponibili si dovessero esaurire prima, verrà disattivata in anticipo.

Visualizza guida
Short video 2016