Pubblicato il Bando Research & Mobility (R&M) 2017

L'iniziativa Research & Mobility (R&M) 2017 disciplina le procedure per il finanziamento da parte dell’Università degli Studi di Messina, di progetti integrati di ricerca, formazione e mobilità destinati al personale della ricerca allo scopo di favorire il rafforzamento della dimensione internazionale dell’Ateneo, anche in vista della creazione di possibili network di cooperazione internazionale e ai fini di una più efficace partecipazione alle opportunità di finanziamento Europee. A tale scopo, il programma R&M si prefigge di finanziare progetti che per complessità e natura richiedono la collaborazione tra l’Università degli Studi di Messina e almeno una Università partner straniera. I principi guida del programma R&M sono:
  • alta qualità scientifica del progetto;
  • alta qualità formativa del progetto;
  • alta qualità scientifica del partner straniero.
Bando Research & Mobility 2017 (Scadenza 2 Febbraio 2018)