La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

SUMMER SCHOOL IN MOBILITY AND ACTIVE AGING- Il corso, promosso da EIT Health e organizzato dall'Università di Lisbona, è gratuito per i partecipanti dalla Sicilia -Scadenza domanda 25/06/2020.

La Summer School in Mobility and Active Aging mira a formare professionisti in grado di progettare, sviluppare e attuare soluzioni di promozione dell'indipendenza sanitaria e funzionale per le persone con mobilità ridotta o a rischio di riduzione della mobilità, quando svolgono le loro attività quotidiane.

Il corso online è organizzato in 8 moduli (70 ore), suddivisi in sessioni teoriche (con esercitazione) e sessioni / sfide pratiche (con tutoraggio).

Il corso mira a formare gli studenti provenienti da diversi settori professionali sulle tematiche dell'invecchiamento attivo.

Le domande per la Summer School possono essere presentate fino al 25 giugno.

Requisiti:
-Laureati in medicina, biologia, ingegneria, ambiente, scienze sociali e umanistiche e in tematiche rientranti nelle scienze della vita.

-Persone con esperienza professionale nella fornitura di servizi (casa o comunità) o nella definizione / attuazione di politiche / piani (a livello locale, regionale o nazionale) per promuovere la mobilità e l'invecchiamento attivo.

Il corso, promosso da EIT Health e organizzato dall'Università di Lisbona, è gratuito per i partecipanti dalla Sicilia.
Qui le registrazioni: http://formesp.fmh.ulisboa.pt/summer-school-mobility-active-ageing/en/registration/index