Bando "Research & Mobility 2017" per docenti dell'Ateneo

research_0.jpg È stato pubblicato il bando “Research & Mobility (R&M) 2017”, aperto a tutto il personale docente dell'Ateneo. La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è fissata al 2 febbraio 2018.

L’intento è quello di favorire, attraverso uno stanziamento complessivo da parte di Unime di 450mila euro, il rafforzamento della dimensione internazionale dell’Università, anche in vista della creazione di possibili network di cooperazione internazionale e ai fini di una più efficace partecipazione alle opportunità di finanziamento europee. Il programma R&M, pertanto, si prefigge di finanziare progetti che per complessità e natura richiedono la collaborazione tra l’Ateneo e almeno una Università partner straniera.

I fondi disponibili sono stati suddivisi nelle tre aree scientifiche (Scienze della vita; Scienze fisiche e ingegneria; Scienze umanistiche e sociali: € 150.000,00), destinando a ciascuna area 150mila euro.

Il finanziamento assegnato a ciascun progetto non potrà essere inferiore a 50mila e superiore a € 75mila euro.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate utilizzando l'apposita piattaforma informatica, accessibile al link https://code.unime.it/rm2017/.

Bando R&M