Bandi e procedure di ammissione ai Corsi di Laurea a numero chiuso

Alcuni Corsi di Laurea prevedono - a livello nazionale o locale - un numero massimo di studenti. Occorre, pertanto, superare una selezione iniziale regolata da un apposito bando per potersi immatricolare. Per partecipare alle selezioni, va effettuata una pre-iscrizione, tassativamente entro i termini previsti dal relativo bando. Dopo aver ottenuto l'ammissione, nel momento in cui verranno aperte le rispettive procedure, si potrà procedere con l'immatricolazione.

È utile ricordare che, nel caso in cui uno studente non dovesse risultare ammesso:
a) ha la possibilità di attendere eventuali scorrimenti di graduatoria;
b) ha comunque la possibilità di immatricolarsi in un altro Corso di Studi a numero aperto, magari in una classe di laurea affine, per poi riprovare i test l'anno successivo. In quel caso, qualora fosse ammesso, potrebbe chiedere il riconoscimento di quegli esami in comune tra i due corsi, già sostenuti.

Visita la pagina dedicata alle procedure per i Corsi a numero programmato 2017/18
Visita la pagina speciale dedicata ai test di ammissione a Medicina Odontoiatria, Veterinaria e Profesioni Sanitarie triennali