Erasmus+ ICM - Outgoing (extra U.E.)
Il Programma Erasmus+ per studio offre agli studenti di I, II e III ciclo, l’opportunità di trascorrere un periodo di studio all’estero.
In Particolare, l'ERASMUS + International Credit Mobility finanzia mobilità per studio all'estero in un Paese extra Europeo, presso un Ateneo che abbia firmato un accordo bilaterale con l'Università degli Studi di Messina.

Gli studenti che risulteranno regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Messina potranno trascorrere presso uno dei predetti Atenei un periodo continuativo minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 12 mesi nell'ambito di ogni ciclo di studi, durante il quale potranno frequentare i corsi delle Università ospitanti, sostenerne i relativi esami e/o compiere ricerche finalizzate alla preparazione della tesi di laurea e di dottorato.
Ai beneficiari verrà concesso un contributo per le spese di vitto, alloggio e mobilità.
La borsa di studio mensile, sarà pari a 700,00 euro la cui erogazione sarà subordinata all’effettiva partecipazione alle attività di studio/ricerca; sarà erogato altresì un contributo per spese di viaggio il cui importo verrà erogato sulla base della distanza chilometrica fra la città di partenza e la città di destinazione come stabilito dal Distance Calculator.

L'attività di studio per il periodo di mobilità sarà concordata con il proprio Dipartimento e con l'Università straniera tramite il Learning Agreement for Studies per gli studenti di I e II ciclo e della Research Proposal per i dottorandi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Erasmus + International Credit Mobility

La Modulistica è disponibile anche nella sezione "Documenti e Regolamenti" della sezione International