La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE - BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITÀ ERASMUS+ STUDIO (SECONDA CALL) A.A. 2020-21

Pubblicazione delle graduatorie di merito per l’assegnazione delle borse di mobilità Erasmus+ per attivita’ di studio (SMS) Seconda Call.

Gli studenti assegnatari dovranno accettare o rinunciare (tramite piattaforma esse3) la sede attribuita entro e non oltre le ore 13.00 del 6 luglio 2020
Le graduatorie definitive saranno pubblicate il 13 luglio 2020.

Il Bando e gli allegati sono disponibili nella sezione "Mobilità Erasmus+ studio” , mentre in fondo a questa pagina sarà possibile scaricare il vademecum sugli adempimenti per gli studenti vincitori di borsa Erasmus. Si consiglia di consultare il Database UniME (guida agli insegnamenti riconosciuti all'estero) cui sono riportati, per ogni Dipartimento e Corso di Studio, gli insegnamenti svolti (e successivamente riconosciuti) presso le sedi partner dagli studenti UniME negli Anni Accademici precedenti. Si ricorda che il Database contiene un elenco descrittivo, ma non tassativo, delle materie riconosciute. La scelta delle materie da sostenere all'estero verrà effettuata, con l'ausilio del Referente per la mobilità internazionale del Corso di studio, in modo flessibile scegliendo delle attività formative che sostituiranno, nel loro complesso, alcune delle attività previste dal Corso di appartenenza per un numero di crediti equivalente.

Gli studenti beneficiari sono invitati a consultare le F.A.Q. contenute nella sezione EMERGENZA COVID-19 - GESTIONE MOBILITA' ERASMUS+ in cui sono riportate (dalla Domanda 18 in poi) le informazioni relative alla gestione della mobilità erasmus per attività di studio a.a. 2020/2021.

Considerata l'eccezionalità dovuta all'emergenza epidemiologica, il Centro Linguistico d'Ateneo (CLAM) sta ricalendarizzando le date per effettuare i test di verifica (in modalità “a distanza” entro il 30 luglio 2020) gli studenti sono pregati di consultare il sito del CLAM (http://clam.unime.it/) e le nostre news in merito ai test linguistici.