La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

Con l’auspicio che le attività di mobilità internazionale, al momento sospese per l’emergenza pandemica da COVID-19, possano riprendere presto, si informa che è stato pubblicato il Bando Erasmus + ICM per mobilità studenti UniME per l'a.a.2020/21.
Il bando prevede n. 28 borse di mobilità per studio e n.4 mobilità per tirocinio per studenti regolarmente iscritti all'Università degli studi di Messina verso una delle Università partner ddel progetto Erasmus+ ICM (Albania, Argentina, Armenia, Cile, Cina, Georgia, Malesia, Marocco e Palestina).
I beneficiari riceveranno una borsa di studio mensile pari a 700,00 e un contributo una tantum a parziale copertura delle spese di viaggio.

Le candidature dovranno essere trasmesse secondo le modalità previste dal Bando.
La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 03 Giugno 2020.

L’Università degli Studi di Messina garantisce il pieno riconoscimento delle attività di formazione svolte sulla base del Regolamento per il riconoscimento dei periodi di mobilità all'estero .

La Modulistica Erasmus+ Studio è disponibile nella sezione "Documenti e Regolamenti" della sezione International

Ove non realizzabili durante il primo semestre 2020/21 a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, le mobilità saranno tutte riprogrammate per il secondo semestre, previa disponibilità dell'Università di destinazione.

Per maggiori informazioni:
U. Op. Cooperazione e Didattica Internazionale
Unità Organizzativa Programmi Internazionali
Palazzo Mariani
Via Consolato del Mare, 41 1° Piano – 98122 Messina
Tel: 090 676 8539-8533
Email: erasmusicm@unime.it
Si informa che al momento gli uffici sono chiusi ma regolarmente operativi. Per informazioni contattateci per email o per telefono.