La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

PUBBLICATO IL BANDO “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITA’ PER STUDIO PRESSO UNIVERSITA’ EXTRAEUROPEE A.A. 2020/2021 (SCADENZA PROROGATA AL 03 GIUGNO 2020)

Si informa che è stato pubblicato il Bando “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) per l’assegnazione di un contributo economico per borse di mobilità per studio presso università extraeuropee nell’ambito di accordi di cooperazione internazionale per l’anno accademico 2020/2021.
Il contributo sarà commisurato alle fasce di reddito e potrà raggiungere un importo massimo mensile di 600,00€ più un contributo per le spese di viaggio (solo per i redditi che non superino i 30.000,00 sulla base dell’ISEE).
  • Procedure di presentazione della candidatura: Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare la propria candidatura dal proprio account e-mail istituzionale (codicefiscale@studenti.unime.it) a protocollo@unime.it, inserendo in oggetto “Candidatura Bando SAW - C.A. “Unità Operativa Cooperazione Internazionale”.
    La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 3 Giugno 2020
  • Assegnazione delle borse di mobilità: Le borse saranno assegnate fino ad esaurimento fondi e sarà garantita la copertura finanziaria di mobilità della durata minima di 3 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 12 CFU) fino ad un massimo di 6 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 20 CFU). Sarà possibile estendere il periodo di mobilità fino a 12 mesi.

Ove non realizzabili durante il primo semestre 2020/21 a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, le mobilità saranno tutte riprogrammate per il secondo semestre, previa disponibilità dell'Università di destinazione.

Per ulteriori informazioni:

U. Op. Cooperazione e Didattica Internazionale
Unità Organizzativa Programmi Internazionali
Palazzo Mariani
Via Consolato del Mare, 41 1° Piano – 98122 Messina
Tel: 090 676 8539-8533
Email: cooperazione@unime.it

Si informa che al momento gli uffici sono chiusi ma regolarmente operativi. Per informazioni potete contattarci per email o per telefono.