Bando Erasmus+ Studio A.A. 2018-19 - Test di lingua presso il CLAM

Si avvisano gli studenti che, in vista della pubblicazione del bando per l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ per studio A.A. 2018/2019, dal 09 gennaio 2018 sarà possibile registrarsi al Centro Linguistico di Ateneo (CLAM) per sostenere il test di verifica del livello linguistico.
l test si terranno presso le aule multimediali del CLAM dal 16 gennaio al 01 marzo 2018 e prevederanno il rilascio di un’attestazione linguistica di inglese, francese, spagnolo e tedesco per i livelli A1* (solo per lingua spagnola) - A2 - B1 - B2 - C1* (solo per lingua inglese) finalizzata alla partecipazione alla mobilità Erasmus+. Il livello linguistico attestato dovrà corrispondere a quello richiesto dalla sede partner in cui lo studente intende effettuare la mobilità. In caso di mancato superamento, il test potrà essere ripetuto fino ad un massimo di due volte.
Al fine di favorire la più ampia partecipazione ai Bandi Erasmus+, sarà possibile sostenere il test ad una tariffa agevolata (10 euro), riservata agli studenti UniME.
Per sostenere il test sarà necessario effettuare un bonifico al CLAM secondo le modalità riportate sul modulo di iscrizione.
E’ possibile sostenere il test in più di una lingua.
Non potranno partecipare alla mobilità Erasmus gli studenti che, alla scadenza del Bando (5 marzo), non saranno in possesso di una certificazione linguistica ufficiale (tra quelle ammesse dal bando), oppure di un’attestazione linguistica del CLAM.
In ogni caso, il livello linguistico deve coincidere o essere superiore con quello richiesto dalla sede partner scelta (Link: http://www.unime.it/it/international/accordi-network/accordi-erasmus-ue).
Durante il periodo di apertura del Bando (pubblicazione prevista: 29 gennaio 2018 - scadenza presunta: 05 marzo 2018)  l’U.Op. Mobilità Erasmus  effettuerà degli incontri informativi aperti alla partecipazione di studenti e docenti per illustrare le modalità di selezione e svolgimento delle mobilità.
Le date e luoghi degli incontri saranno pubblicizzati successivamente.
Per info:
Unità Operativa Mobilità Erasmus: erasmus@unime.it