La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

Bando per assegnazione borse del consorzio Best Erasmus Traineeships for Jobs – A.A. 2016/2017

L’Università di Messina è partner del Consorzio Bet for Jobs per l’assegnazione delle borse di mobilità Erasmus Plus for Traineeship valide per l’anno accademico 2016-2017.

Il Programma Erasmus + per tirocinio (Student Mobility for Traineeships - SMP) promuove lo svolgimento di stage, della durata minima di 2 mesi (60 giorni completi), presso imprese o centri di formazione e di ricerca in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma. Lo studente Erasmus ha l’opportunità di acquisire competenze specifiche ed una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante, con il fine ultimo di favorire la mobilità di giovani lavoratori in Europa.

Al Bando di selezione Best Erasmus Traineeships for Jobs possono partecipare tutti gli studenti dell’Università di Messina iscritti a corsi di laurea triennale, a ciclo unico e a corsi di laurea biennale, Dottorati di Ricerca. Tra i requisiti richiesti, oltre la conoscenza della lingua del paese ospitante (o di una lingua di veicolare), lo studente deve essere regolarmente iscritto ad un anno successivo al primo e non oltre il secondo F.C. per i corsi di laurea triennale e a ciclo unico; essere regolarmente iscritti al primo anno e non oltre il secondo F.C. per i corsi di laurea biennali.

È possibile partecipare al bando compilando la propria candidatura on-line