La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

AVVISO - Test di idoneità linguistica per mobilità Erasmus+ Studio 2022/23 - CLA

Si informano gli studenti che hanno partecipato alla I Call (partenze 1° semestre/anno intero) del bando di mobilità erasmus+ Studio 22/23 e che devono sostenere i test di verifica del livello di conoscenza linguistica, che le prove si terranno nei seguenti giorni:

• 19 Maggio a partire dalle ore 9:00 (primo turno) a partire dalle ore 11.00 (secondo turno)
  • 20 Maggio a partire dalle ore 9:00 (primo turno) a partire dalle ore 11.00 (secondo turno)
  • 26 Maggio a partire dalle ore 9:00 (primo turno) a partire dalle ore 11.00 (secondo turno)
  • 27 Maggio a partire dalle ore 9:00 (primo turno) a partire dalle ore 11.00 (secondo turno)

Gli studenti saranno convocati a stretto giro dal CLA via email con la specifica del giorno e del turno assegnato ad ognuno senza la possibilità di modificare tale turnazione.

La prova prevista per il riconoscimento della competenza linguistica finalizzato al progetto Erasmus è un test adattivo, per cui il livello raggiunto sarà il computo delle risposte corrette fornite dallo studente ed ha una durata di circa 40 minuti. Il test è incentrato sulle abilità recettive, cioè grammatica, comprensione del testo e ascolto (listening) che si alterneranno all’interno della prova con un livello di difficoltà crescente per, come già detto, collocare lo studente in una fascia numerica che corrisponde ad un livello di competenza acquisita.Allo scadere del tempo stabilito , lo studente completerà la prova e il sistema processerà in tempo reale le risposte corrette fornendo immediatamente il risultato ottenuto.

Per ulteriori info: clam@unime.it