Disposizioni in materia di stage e tirocini

Il Tirocinio Curriculare è un'esperienza formativa che lo studente svolge presso una struttura (ente o azienda) convenzionata con l'Università per conoscere direttamente il mondo del lavoro. Un periodo di formazione "on the job" previsto dal piano di studi del proprio corso di laurea, che costituisce un'occasione di conoscenza diretta delle attività e delle prassi lavorative. Attraverso l’addestramento pratico si realizzano momenti di alternanza tra studio e lavoro e si agevolano le scelte professionali dei tirocinanti grazie alla conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Per conoscere come fare gli studenti possono contattare il servizioconvenzioni@unime.it o il responsabile amministrativo per i tirocini curriculari del proprio Dipartimento di studi. In basso, alla voce "Tirocini Curriculari - Convenzioni attive" invece è possibile consultare 'elenco delle strutture convenzionate con Unime.

Per saperne di più, vai alla seguente pagina