Per le matricole di Lettere: informazioni sulla Prova di verifica delle conoscenze e sugli Obblighi Formativi Aggiuntivi

Dall’anno accademico 2017/18 l’accesso al Corso di Studio in Lettere, che resta a numero aperto, prevede a gennaio una prova di verifica delle conoscenze.
   La prova consisterà nel riassunto (righe 30/40 ca.) e nel commento libero (righe 20 ca.) di un brano a scelta tra quelli proposti, narrativo o saggistico (vedi, per una esemplificazione, i file allegati). Nel caso di mancato superamento della prova, verranno assegnati allo studente specifici Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA),‘debiti’ da assolvere entro il primo anno di corso frequentando un Laboratorio di Scrittura, attività formativa integrativa che sarà organizzata dal Corso di Studio, e poi sostenendo e superando una nuova prova entro la fine di febbraio del2019. In alternativa, entro questa data lo studente dovrà aver sostenuto e superato tutti gli esami previsti al primo anno di corso.
Alla fine del mese di dicembre saranno pubblicate sul sito del Corso di Studio data e modalità di svolgimento della prova.