Aggiornamento procedura per avvio del tirocinio curriculare

Si comunica che – a partire dal 28 febbraio 2022 – gli studenti i quali intendono svolgere attività di tirocinio curriculare, dovranno presentare agli Uffici del Dipartimento, oltre al progetto formativo, la certificazione con cui si attesta la partecipazione al modulo formativo base sulla sicurezza sul lavoro . Tale certificazione (conseguita esclusivamente mediante l’attività on-line garantita da Unime), quindi, non dovrà essere inviata ai Coordinatori dei CdS o all’Ufficio Protocollo di Ateneo per un riconoscimento, ma all’Ufficio Tirocini del DICAM soltanto nel momento in cui lo studente si appresta a iniziare lo stage. Si ricorda che il documento ha validità di 5 anni.

Si evidenzia, inoltre, che:

- le comunicazioni con l’Ufficio Tirocini del DICAM dovranno avvenire attraverso la mail istituzionale (…@studenti.unime.it) in possesso di ciascuno studente e contattando esclusivamente l’indirizzo tirocini.dicam@unime.it .

- il file del progetto formativo che sarà inviato all’Ufficio dovrà essere rinominato nel seguente modo "PFO_cognome_matricola " e trasmesso in formato pdf.

- il file dell’attestato relativo al corso sulla sicurezza dovrà essere rinominato nel seguente modo “ATTSIC__cognome_matricola” e trasmesso in formato pdf.

Le istruzioni complete sulla procedura di avvio del tirocinio curriculare sono disponibili al sito https://www.unime.it/it/dipartimenti/dicam/tirocinio .